QUELLA VOLTA IN CUI MI HANNO QUASI UCCISO



Tutto ebbe inizio in uno di quei pomeriggi estivi dominati da afa e umidità. Quelle giornate in cui sudi anche stando fermo e ogni sforzo sembra più faticoso del normale.
Camminavo a passo spedito in direzione del parchetto in cui tutti noi adolescenti andavamo a prender da fumare. Nella mano destra una sigaretta, nella sinistra una Heineken da 33 e la fronte imperlata di sudore.
Insomma una scena normalissima, un adolescente che si reca a prendere del fumo per poi raggiungere i suoi amici e farsi due risate fumando tutti insieme qualche canna. Solo che quel giorno decisi di fare il passo più lungo della gamba.
In mattinata a scuola, un mio compagno mi aveva regalato 50 euro falsi, dato che non aveva il coraggio di usarli. Erano fatti molto bene, quindi in maniera spavalda accettai e dissi che io ci sarei riuscito.
Avevo optato per far la mossa da uno spacciatore, dato che non aveva la macchinetta per controllare e sicuro non avrebbe chiamato la polizia se si fosse accorto della fregatura.
Quindi conscio del fatto che ci fossero una miriade di altre variabili, eccomi lì a sfidar comunque la sorte. Avrei chiesto un ventino, e mi sarei beccato pure 30 euro veri di resto.
Arrivato al parco un marocchino venne verso di me, gli dissi cosa volevo e incominciò a trafficare col suo borsello.
Io cercavo di sembrare il più tranquillo possibile, lui mi porse il pezzo di hashish e afferrò la mia banconota, la guardò per qualche istante, anche se a me sembrò un tempo infinito, e poi mi dette i 30 euro di resto e se ne tornò dai suoi compari.
Ce l’avevo fatta, l’avevo fregato. L'adrenalina mi scorreva nel corpo, avrei voluto saltare ma mi dovevo trattenere, quindi con calma incominciai ad attraversare il parco per tornarmene a casa. Ad un tratto però mi ritrovai accerchiato dai tre spacciatori, che sventolavano la banconota falsa. Mi avevano beccato.
Uno dei tre tirò fuori un coltello e iniziò a minacciarmi, io ero fottutamente paralizzato dalla paura.
Mi guardai in giro ma nessuno era nei paraggi, vicino a me solo una panchina vuota.
Decisi di bluffare, quindi presi la bottiglia e la spaccai contro il legno, per poi puntarla verso il marocchino con la lama.
Questa mossa li sorprese, e in verità sorprese pure me.
Ero comunque conscio che in uno scontro sarei finito bucato come uno scolapasta. Iniziai a maledirmi per essermi ficcato in quella situazione.
Uno dei tre tirò un calcio, che schivai arretrando mentre loro avanzarono.
Ad un tratto vidi un tipo correre verso di noi. Bestemmiai pensando che a breve si sarebbe passati da un tre contro uno a un quattro contro uno.
Il tizio nuovo si mise a parlare in arabo con gli altri tre, nel mentre io stavo in guardia e con la coda dell’occhio cercavo un modo per scappare, ma non avevo vie di fuga.
Lui urla con loro, loro mi guardano e urlano contro di lui, lui urla più forte.
Ad un tratto l’ultimo arrivato mi dice: "ridai a loro il fumo e i 30 euro, e la cosa finisce qui".
Non sapevo se fidarmi o meno, ma non avevo molte alternative, quindi feci come mi venne ordinato, e mi venne restituita dai tre la banconota falsa, strappata a metà. scampata, quindi ho fatto come diceva. E in cambio mi e' stata ridata la banconota falsa, anche se strappata in due.
I tre se ne andarono e io rimasi lì immobile. Guardai quell’uomo che aveva appena fatto da paciere salvandomi la vita. Era di corporatura grossa, non troppo alto, capelli riccioli neri e occhi verdi.
Lo ringraziai e lui sorridendo mi disse di non far più una cazzata simile, che sarebbe potuta finir male.
“Ora puoi anche buttarla” mi disse indicando la bottiglia rotta nella mia mano. La tensione mi aveva fatto dimenticare di averla ancora.
Gli chiesi perché fosse intervenuto, e mi rispose che quei tre gli stavano sul cazzo perché vendevano anche eroina e quindi era stato un piacere farlo.
Si sedette sulla panchina e mi chiese se volessi fumare una canna, accettai.
Fu così che nacque la mia amicizia con Maher che in arabo significa “capace, bravo”, per tutti “Mario“.
Aveva 33 anni all'epoca, veniva dall’Egitto ed era un ex cecchino dell’esercito.
Era scappato in Italia qualche anno prima, dopo che aver disertato. Era qui clandestinamente ma preferiva correre il rischio, piuttosto che continuare a uccidere per il suo Paese.
Mi sembrava una storia da film, ma col passare dei mesi diventammo amici e un giorno al parco mi portò delle fotografie. Mostravano lui in divisa, con altri soldati, cecchini come lui, riconoscibili dai fucili di precisione che impugnavano. Insomma era tutto vero. Non mi volle mai parlare di ciò che fu costretto a fare in Egitto, mi disse solo di non uccidere mai, perché non è come si pensa, le persone uccise non ti abbandonano, ti si attaccano alla schiena, all’anima e non ti mollano; sia di notte che di giorno.
Passarono anni e ogni volta che ero da quelle parti, lo andavo a salutare. Lui era sempre intento a leggere seduto nell’erba o a pregare.
Poi un giorno scomparve per un mese circa. Chiesi di lui alla gente che bazzicava il parco, ma nessuno sapeva che fine avesse fatto.
Lo ritrovai tempo dopo collassato su una panchina, ubriaco. I vestiti logori, la barba incolta i capelli spettinati e cartoni di vino ammucchiati per terra.
Mi avvicinai salutandolo ma lui non rispose, aprì gli occhi e poi li richiuse. Chiesi cosa fosse successo e girando la testa dall’altra parte, mi disse di andarmene.
Rimasi a fissarlo. Non sembrava lui, non era la persona forte e composta che conoscevo. Era fragile, indifeso. Gli appoggiai due sigarette sulla pancia e me ne andai. Non riuscivo a capacitarmi di ciò che avevo visto.
Il giorno dopo decisi di tornare, ed era ancora lì, sulla panchina, in una posizione diversa ma sempre ubriaco.
Lo salutai e lui non mi rispose nuovamente. Insistetti e lui mi ringhiò di andarmene. Lo afferrai per il collo e gli urlai di dirmi che cazzo di problema avesse. Si alzò barcollando e cerco di spingermi, io lo schivai e lo feci cadere nell’erba, gli bloccai i polsi e ci guardammo, occhi negli occhi.
Scoppiò a piangere.
Mentre lo aiutai a mettersi seduto sulla panchina mi chiese scusa, mentre le lacrime sgorgavano a litri.
Gli appoggiai una mano sulla spalla, lui si accese una sigaretta e continuando a guardar per terra mi disse
" Hanno ucciso mio fratello in Egitto, era l’unica persona che mi era rimasta, stava lavorando per poi raggiungermi e insieme saremmo andati in Germania tra un anno, ora non ho nulla, sono solo ".
Rimanemmo in silenzio entrambi. Mi accesi una sigaretta e la fumai lentamente, come fosse un alibi per non dover dir nulla.
Da quel giorno tutto andò peggiorando. Perse i lavori che aveva, incominciò a viver per strada, ed era ubriaco quasi tutti i giorni.
Io cercavo di stargli vicino come potevo, ma non era più lui.
Ci conoscevamo da anni, ma ora era tutto diverso. Non aveva più voglia di vivere.
Un giorno mi diede un braccialetto, voleva ricambiare il mio gesto della settimana prima, gli avevo portato delle scarpe vecchie che non usavo più, dato che le sue ormai erano piene di buchi.
Gli dissi che mi mancava il mio amico MAHER , che nel suo nome c'erano le sue qualità, "Capace, bravo", che si doveva riprendere.
Mi ricordo che mi guardò con gli occhi rossi, per il vino e il pianto e mi abbracciò.
Fu l’ultima volta che lo vidi. Tornai spesso in quei luoghi, ma di lui nessuna traccia.
Chiesi a chiunque ma nessuno sapeva che fine avesse fatto.
Quando ripenso a lui, agli anni passati insieme, ai discorsi, alle risate, mi si inumidiscono gli occhi.
Penso che forse avrei potuto far di più, che forse avrei potuto salvarlo, ma poi mi ricordo che non si può aiutare chi non vuole.
Non so se sia vivo. A me piace pensare che in Germania ci sia andato, che si sia fatto una vita, e che ogni tanto ripensi a quel ragazzino idiota di 16 anni a cui salvò la vita tanti anni fa e con cui strinse un’amicizia forte.
Mi rimangono i ricordi dei momenti condivisi in 4 anni, e quel bracciale che mi regalò l’ultima volta che lo vidi, che tengo in camera e che mi ricorda che le persone buone esistono.

Nella foto, il braccialetto regalatomi da Maher.

Commenti

  1. E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO L'AVV DANIELE MINOTTI! E' DAVVERO DA ARRESTARE IMMEDIATAMENTE L'AVVOCATO ASSASSINO E PEDERASTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: IL NOTISSIMO PEDOFILO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DANIELE MINOTTI!!! AVVOCATO MALAVITOSISSIMO, STUPRANTE INFANTI ED ADOLESCENTI, COME PURE OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE LISI DI LECCE E MILANO E DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE CIRENEI DI RAPALLO (
    https://studiolegalelisi.it/team/daniele-minotti/
    STUDIO LEGALE MASSONICO-CRIMINALE, DA SEMPRE TUTT'UNO CON MEGA ASSASSINI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA E COME DA SUA SPECIALITA' PUGLIESE, ANCOR PIU' DI SACRA CORONA UNITA, MAFIA BARESE, MAFIA FOGGIANA, MAFIA DI SAN SEVERO)! E' STALKER ASSASSINO VIA INTERNET, NONCHE' PEDERASTA CHE VIOLENTA ED UCCIDE I BIMBI, QUESTO AVVOCATO DELINQUENTISSIMO DANIELE MINOTTI! QUESTO AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATANAZISTA, DEPRAVATO, PERVERTITO, KILLER, DI RAPALLO E GENOVA.
    https://www.flickr.com/photos/danieleminotti/
    RAPALLO: OVE ORGANIZZA TRAME OMICIDA E TERRORISMO DI ESTREMA DESTRA, INSIEME "AL RAPALLESE" DI RESIDENZA, HITLERIANO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA, MAFIOSO, RICICLA SOLDI MAFIOSI, SEMPRE PIU' PEDERASTA ANCHE LUI: PIERSILVIO BERLUSCONI! SI, SI E' PROPRIO COSI': E' DA ARRESTARE SUBITO L ' AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, ^SATA-N-AZISTA^, PEDOFILO ED OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO! ASSASSINO LUCIFERINO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA! TERRRORISTA DI ESTREMA DESTRA, CORROTTO, LADRO, TRUFFATORE, ORDINANTE MOLTI OMICIDI, AIZZANTE TANTI SUICIDI CON STILE TIPICO DI AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO STRAGISTA E SVASTICATO!
    https://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
    1
    OGNI SETTIMANA SGOZZA OLTRE CHE CANI, GATTI E SERPENTI, TANTI BAMBINI, IN RITI SATANICI. IN TUTTA LIGURIA E PIEMONTE (COME DA LINKS CHE QUI SEGUONO.. I FAMOSI 5 STUDENTI SCOMPARSI NEL CUNEENSE FURONO ASSOLUTAMENTE AMMAZZATI, FATTI A PEZZI E SOTTERRATI IN VARI BOSCHI PIEMONTESI E LIGURI, POPRIO DALL'AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/03/02/satanismo-oltre-mille-scomparsi-anni_QDnvslkFZt8H9H4pXziROO.html
    FRA L'ALTRO, PRESENTISSIMO ANCHE A PROPOSITO DI QUESTI ALTRI LINKS, RIPORTANTI DEMONIACI MEGA OMICIDA CRIMINI
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/12/AOPeneMB-satanisti_misteri_tragedia.shtml
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2011/06/14/news/riti_voodoo_al_cimitero_di_staglieno-17668927/
    https://cesnur.com/il-satanismo/le-chiese-di-satana-a-torino/ )
    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO, PRIMA CHE AMMAZZI ANCORA, L'AVVOCATO KILLER, NAZISTA E PEDOFILO, STUPRANTE ED UCCIDENTE BAMBINI SU BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA!
    Criminalissimo Studio Cirenei
    Sede di Rapallo (GE)
    Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
    Tel. +39 0185 57880
    Sede di Genova
    Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA
    NON MOSTRATE MAI E POI MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE COCAINOMANE ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI ( QUI IN CHIARO SCURO MASSONICO, PER MANDARE OVVI MESSAGGI SATANISTI ED OMICIDA ). A CAPO, ANZI, A KAPO' DI UNA SETTA ASSASSINA DAL NOME ELOQUENTISSIMO! SETTA ASSASSINA CHIAMATA " AMMAZZIAMO PER NOSTRO SATANA IN TERRA: SILVIO BERLUSCONI". E' AVVOCATO PEDERASTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO.
    UNITO IN CIO' AL PARIMENTI AVVOCATO MASSONE, NAZISTA, LADRO, TRUFFATORE, RICICLA SOLDI MAFIOSI, PEDERASTA ED ASSASSINO FULVIO SARZANA DI SANT'IPPOLITO.



    RispondiElimina
  2. 2
    ED AI PARIMENTI SATANAZISTI, CORROTTI E MEGA COCAINOMANI MARIO GIORDANO, CALUDIO CERASA, PAOLO LIGUORI, GIULIANO FERRARA ED ANSELMA DEL'OLIO ( " PAZZI MA NON SCEMI", COME AMANO DEFINIRSI).
    ED ALL'ARRESTATO REGISTA, VOMITEVOLISSIMAMENTE PEDOFILO: GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
    ( REGISTA PEDERASTISSIMO GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
    http://pbmystic.rdfig.net/?page=001-forum.ssjs&sub=fidonet_altcompa&thread=38
    CHE, COME VEDETE DA QUESTE BULLSHIT RECENSIONI, NON PER NIENTE, E' PAPPA E CICCIA CON LA PURE NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO STESSA
    https://www.imdb.com/title/tt1828287/reviews
    VI ERA PRIMA ANCHE UN INTERESSANTISISMO VIDEO A QUESTO LINK
    https://www.youtube.com/watch?v=DLR-DJJWl_M
    RIPORTANTE UNA TRASMISSIONE DEL NOIOSISSIMO GIGI MARZULLO, CON LA NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO ED IL REGISTA PEDERASTA INCULA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, CHE, DI FATTO, SLINGUAVANO INTELLETTUALMENTE, DIFENDENDO E PRUOMUOVENDO LE RAGIONI DELLA LORO PEDOFILIA... ULLLALA' CHE CASO, LA SCHIFOSAMENTE PEDOFILA ANSELMA DELLL'OLIO ED IL PORCO NAZISTA, FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE SUPER PEDERASTA GIULIANO FERRARA, INSIEME AL REGISTA PEDOFILO STUPRA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, QUESTO VIDEO, ORA, DA YOU TUBE, LO HAN FATTO LEVARE... OVVIO, SENTENDOSI SGAMATI, HAN IMBOSCATO LE PROVE DI CIO' CHE VINCENTISSIMAMENTE STIAM SCRIVENDO).
    IL TUTTO INSIEME AL NOTO PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA NDRANGHETISTA EIDOO
    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/
    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/
    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/
    https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Bella-gente-10474214.html
    IL TUTTO, POI, PURE INSIEME AL PARIMENTI, NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE CLAUDIO CERASA DE IL FOGLIO (FOGLIO, SI, MA DA USARSI SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL C.LO SE SI E' SENZA CARTA IGIENICA, BUT OCHO..E' INFETTATO DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, NAZISMO E NUOVA P2)! E VISTO CHE ABBIAMO CITATO COSA NOSTRA: RICORDIAMO PLEASE, CHE DETTO PEDERASTA PALERMITANO DI CLAUDIO CERASA E' AFFILIATO DA ANNI A COSA NOSTRA: FAMIGLIA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO!
    BUT LETS' GO PER PUNTI, NOW. LET'S GO, PLEASE. IAMM BELL, IA'!
    INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI ( PER QUESTO E' OVVIO TUTT'UNO COL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E SUO PEZZO DI MERDA NAZISTA FIGLIO PIERSILVIO BERLUSCONI
    https://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/10/berlusconi-riciclava-i-soldi-della-mafia-2/ )
    E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!
    VICINO A TERRORISTI KILLER DI ESTREMA DESTRA! CREANTE NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE ( IL TUTTO INISIEME AI MASSONI NAZIFASCISTI CRIMINALISSIMI UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO
    https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/
    IL PRIMO DI CRIMINALISSIMA LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E CRIMINALISSIMA LIVOLSI AND PARTNERS..GLI ULTIMI DUE, FINITI IN GATTABUIA, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, COPIATI IN QUESTO ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA AL CARCERE PER IL FALLIMENTO FINPART
    https://it.fashionnetwork.com/news/Finpart-giudici-Milano-condannano-Livolsi-a-tre-anni,245937.html ).


    RispondiElimina
  3. 3
    IL TUTTO COME DA ORDINI DI SUO PAPPONE NONCHE' PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI. ORGANIZZANTE NUOVE OVRA E GESTAPO KILLER, PRIMA VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GIULIANO TAVAROLI ED EMANUELE CIPRIANI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) ROBERTO PREATONI, ERNESTO PREATONI E FABIO GHIONI
    http://www.lastampa.it/2007/11/05/italia/cronache/milano-inchiesta-telecom-arrestato-roberto-preatoni-Jel0EsmoQhb9EMpqfYjWuI/pagina.html
    POI VIA BASTARDI ASSASSINI (GIA' FINITI IN GALERA) RENATO FARINA, "POMPINARO" PIO POMPA, NICOLO' POLLARI E VERME ASSASSINO MARCO MANCINI ( QUESTI ULTIMI, CHE, MAI DA DIMENTICARE, INTENDEVANO AMMAZZARE CHIUNQUE "OSASSE" ESSERE NON TOPO DI FOGNA BERLUSCONICCHIO COME LORO, VIA "DISARTICOLAZIONI DI TIPO TRAUMATICO", OSSIA OMICIDI, RIPETO OMICIDI, MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI)!
    OGNI COSA POTETE RISCONTRARLA PRESSO QUESTI VINCENTISSIMI LINKS
    http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm ).
    MEDIATICAMENTE, STA MERDA ASSASSINA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA SI APPOGGIA AI NAZI-ST-ALKERS CORROTTI, SATANISTI E PARIMENTI ASSASSINI VITTORIO FELTRI, FRANCO BECHIS, PIETRO SENALDI, FAUSTO CARIOTI E MAURIZIO BELPIETRO!
    AVVOCATO FIGLIO DI PUTTANA ASSASSINO E PEDOFILO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, CHE NON PER NIENTE, DIFENDE PEDOFILI KILLERS COME LUI, A MAN BASSA ( FRA TOPI DI FOGNA PERVERTITISSIMI CI SI CAPISCE)
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    https://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
    TROVATE QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SUL MASSONE NAZISTA, SUL SATANISTA NAZISTA, SUL SATANAZISTA, PEDOFILO, PEDERASTA, ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, QUI:
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html
    E QUI
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-March/012979.html


    RispondiElimina

Posta un commento